VINYASA FLOW + RILASSAMENTO CON LE CAMPANE TIBETANE


Le Campane Tibetane sono ottimi strumenti per rilassarsi, meditare, fare yoga, ginnastica ma anche per effettuare massaggi sonori e per energizzare l'acqua.


Cos'è una Campana Tibetana?

Una campana tibetana, conosciuta anche come "singing bowl", è un antico strumento musicale originario del Tibet ma diffuso anche in altre regioni tra cui India e Nepal. Le campane tibetane producono un suono puro ed una vibrazione armonica e vengono per questo motivo utilizzate come strumenti vibrazionali. 

La loro origine risale a circa 3 mila anni fa; in quel periodo, stando a ciò che afferma la leggenda, si praticava un rituale che conferiva a gong, a campane e a cimbali sia la capacità di guarire il corpo che il potere di avvicinare l’uomo alla divinità. Dalla seconda metà del XX secolo questo oggetto venne accolto anche nella cultura occidentale e iniziò ad essere apprezzato soprattutto come strumento terapeutico. Come vedremo infatti, esso può essere utilizzato per le pratiche di suonoterapia, meditazione, yoga e tanto altro ancora.


Com'è fatta una Campana Tibetana?

La maggior parte delle campane tibetane presenti in commercio sono formate da leghe di bronzo. La campana tibetana più preziosa è tuttavia quella composta da sette leghe metalliche.


In questo corso: ti muoverai con il ritmo del respiro e passerai da un'asana all'altra con il vinyasa flow. L'ultima parte della lezione sarà dedicata al rilassamento con le campane tibetane.


Cosa troverai in questo corso?

  • 5 pratiche dai 45 minuti in su


Cosa ti serve?

Un tappetino e qualche blocco per la parte dinamica.

Per la parte di rilassamento ti consiglio una bella coperta calda e un cuscinetto per gli occhi con i semi di lavanda.